Un impegno concreto
per la sostenibilità

Olio sostenibile GEO2

Un olio più verde e più sostenibile

Il nostro GEO2 è un olio extravergine di oliva sostenibile e di alta qualità, nato dall'impegno verso l'ambiente e la comunità della Val d'Orcia. È completamente tracciabile e italiano, frutto di un progetto sostenuto dalla Regione Toscana che riflette l'amore per la terra e la dedizione alla produzione responsabile.

Sostenibilità

Ambientale

Il nostro impegno per il pianeta si manifesta attraverso azioni tangibili: insieme ai coltivatori, adottiamo strategie innovative per tagliare progressivamente le emissioni di CO2 in tutta la catena produttiva e valorizzare le risorse rinnovabili e il riciclo degli scarti. Un passo alla volta, lavoriamo per lasciare un'impronta verde nel mondo.


Sostenibilità

Economica

La Val d’Orcia si distingue per la sua autenticità e lo spirito rurale, fattori che spesso si traducono in un tenore di vita modesto per le sue comunità rispetto ad altre regioni della Toscana. Investendo nella produzione del nostro olio GEO2, non solo rafforziamo l'economia locale, ma alimentiamo un ciclo virtuoso di prosperità che si estende ben oltre i confini delle nostre terre. Puntare sul locale significa anche promuovere una filiera corta che si traduce in vantaggi sociali, rispetto ambientale e valorizzazione del paesaggio.


Sostenibilità

Sociale e territoriale

La Val d’Orcia è un mosaico di tratti unici riconosciuti dall'UNESCO come tesoro globale. Nell'intreccio del suo tessuto sociale e naturale, l'obiettivo è perseguire uno sviluppo che nutra l'equilibrio sia umano che ambientale. Noi e i nostri produttori, siamo custodi attivi di questa terra. Lavoriamo non solo per custodire il paesaggio, ma anche per far fiorire una cultura di sicurezza e cura nel settore olivicolo, per il bene della comunità e delle generazioni future.


Sostenibilità

Produzione e qualità dell'olio

Il nostro GEO2 si distingue per essere un olio EVO (Olio Extravergine d’Oliva) non solo di eccellente qualità, ma anche pienamente rintracciabile, risultato dell'innovazione continua e della saggezza dei nostri produttori, i quali si dedicano all'arte dell'olivicoltura con metodi che abbracciano la sostenibilità. Questo spirito di cura si estende dal campo fino al momento in cui l'olio è delicatamente versato nelle bottiglie. Conoscenza e tradizione si fondono per forgiare non solo un prodotto sostenibile, ma anche certificato DOP, IGP e biologico, testimoni di un'attenta custodia del patrimonio e dell'ambiente.